Visitatore

Autore Topic: Problema con le quote  (Letto 253 volte)

Fabio Di Blasi

• Nuovo
  • *
Problema con le quote
« il: Dicembre 20, 2017, 09:28:37 pm »
Buona sera a tutti.
Sono nuovo della compagnia e sto cercando di completare il volo di ammissione. Purtroppo ho un problema che devo risolvere per potere accedervi ma onestamente dopo tante prove offline non riesco a venirne a capo. In pratica per quanto il QHN è settato correttamente e la quota impostata nel piano di volo è mantenuta, mi viene detto che ho volato 500 piedi sopra. In effetti, su IVAO la mia quota, in quel particolare volo, non è quella impostata sul simulatore ma non ne capisco il motivo.
In questo momento sto facendo l'ennesima prova e, sebbene sono a FL200, la quota su IVAO è di 300 piedi sopra. Ieri, a FL170, sono stato per tutto il volo di crociera 750 piedi sopra.
Chiedo se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e se l'ha risolto. Io purtroppo di prove ne ho fatte ma se non risolvo il problema la vedo dura a passare il test di ammissione.
Ho XPlane 10
Grazie e saluti a tutti

Fabio

Giovanni SIC0067

• Amministratore
  • Junior
    • Air Sicilia Virtual Airways
Re:Problema con le quote
« Risposta #1 il: Dicembre 21, 2017, 09:59:48 am »
Ciao Fabio,
scusa il ritardo nella risposta ma credimi ormai il Forum è diventato obsoleto  ;D
Ti invito ad entrare sul Server Discord di Compagnia dove troverai tutta la Crew, i formatori e le sezioni dedicate per risolvere il tuo problema.  ;)

In questo momento non avendo altri elementi per poter analizzare la tua problematica mi viene da chiederti:
  • Dopo l'Altitudine di transizione passi dal QNH al QNE ?
  • E successivamente in discesa dopo il Livello di transizione passi dal QNE nuovamente al QNH ?

Ti aspetto sul Server Discord per conoscerci meglio  ;)
« Ultima modifica: Dicembre 21, 2017, 10:04:40 am da Giovanni SIC0067 »

Fabio Di Blasi

• Nuovo
  • *
Re:Problema con le quote
« Risposta #2 il: Dicembre 22, 2017, 08:25:29 pm »
Grazie Giovanni della risposta. Entrambe le risposte alle tue domande sono sì. Nel volo di  crociera ho impostato 1013 ma ciononostante il livello di volo impostato nel simulatore e la quota letta su IVAO differiscono.
Purtroppo il computer dove simulo è a Torino dove lavoro ed adesso sono tornato per le feste natalizie a casa. Discord lo userò a Gennaio al rientro e chiederò il Vs. supporto.
Nel frattempo Vi auguro Buone Feste.

Fabio