Visitatore

Autore Topic: Problema con le quote  (Letto 321 volte)

Fabio Di Blasi

• Nuovo
  • *
Problema con le quote
« il: Dicembre 20, 2017, 09:28:37 pm »
Buona sera a tutti.
Sono nuovo della compagnia e sto cercando di completare il volo di ammissione. Purtroppo ho un problema che devo risolvere per potere accedervi ma onestamente dopo tante prove offline non riesco a venirne a capo. In pratica per quanto il QHN settato correttamente e la quota impostata nel piano di volo mantenuta, mi viene detto che ho volato 500 piedi sopra. In effetti, su IVAO la mia quota, in quel particolare volo, non quella impostata sul simulatore ma non ne capisco il motivo.
In questo momento sto facendo l'ennesima prova e, sebbene sono a FL200, la quota su IVAO di 300 piedi sopra. Ieri, a FL170, sono stato per tutto il volo di crociera 750 piedi sopra.
Chiedo se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e se l'ha risolto. Io purtroppo di prove ne ho fatte ma se non risolvo il problema la vedo dura a passare il test di ammissione.
Ho XPlane 10
Grazie e saluti a tutti

Fabio

Giovanni SIC0067

• Amministratore
  • Junior
    • Air Sicilia Virtual Airways
Re:Problema con le quote
« Risposta #1 il: Dicembre 21, 2017, 09:59:48 am »
Ciao Fabio,
scusa il ritardo nella risposta ma credimi ormai il Forum diventato obsoleto  ;D
Ti invito ad entrare sul Server Discord di Compagnia dove troverai tutta la Crew, i formatori e le sezioni dedicate per risolvere il tuo problema.  ;)

In questo momento non avendo altri elementi per poter analizzare la tua problematica mi viene da chiederti:
  • Dopo l'Altitudine di transizione passi dal QNH al QNE ?
  • E successivamente in discesa dopo il Livello di transizione passi dal QNE nuovamente al QNH ?

Ti aspetto sul Server Discord per conoscerci meglio  ;)
« Ultima modifica: Dicembre 21, 2017, 10:04:40 am da Giovanni SIC0067 »

Fabio Di Blasi

• Nuovo
  • *
Re:Problema con le quote
« Risposta #2 il: Dicembre 22, 2017, 08:25:29 pm »
Grazie Giovanni della risposta. Entrambe le risposte alle tue domande sono s. Nel volo di  crociera ho impostato 1013 ma ciononostante il livello di volo impostato nel simulatore e la quota letta su IVAO differiscono.
Purtroppo il computer dove simulo a Torino dove lavoro ed adesso sono tornato per le feste natalizie a casa. Discord lo user a Gennaio al rientro e chieder il Vs. supporto.
Nel frattempo Vi auguro Buone Feste.

Fabio