Visitatore

Autore Topic: Sulle donazioni e altro.  (Letto 445 volte)

CarloS SIC0090

• Nuovo
  • *
Sulle donazioni e altro.
« il: Luglio 07, 2017, 03:24:41 pm »
Mi  scuso in anticipo se uso una sezione del forum inappropriata,  ma stavo leggendo le polemiche di oggi sul gruppo di WA e siccome sono un sostenitore della ASVA, vorrei esporre alcune considerazioni, senza troppo intasare il gruppo di WA, che dovrebbe avere caratteristiche di semplicita'' e rapidita''.
Orbene, quando casualmente mi sono imbattutto in Air Sicilia, leggendo i vari forum e news inerenti la nostra grande passione, mi sono incuriosito ed ho visitato il sito web. Il primo impatto e'' stato molto positivo, anche se ero un po'' disorientato ed i primi contatti con Filippo e poi il presidente Giovanni molto cordiali, gradevoli e solerti.
Tempo fa'' avevo cercato di iscrivermi alla Trinacria, con scarsi risultati perche'' neanche mi rispondevano alle email. In seguito ho saputo che hanno avuto dei problemi, di cui sconosco la natura e sinceramente poco mi importa.
Poco poco, ma davvero poco, capisco di informatica e so come lavorano i periti informatici, quindi non ho potuto fare a meno di incuriosirmi e apprezzare sempre piu'', giorno dopo giorno, la Compagnia e il suo staff (che non ho mai conosciuto personalmente) e soprattutto il lavoro svolto sulla va, sul web e su Ivao. Per quanto scarse siano le mie conoscenze informatiche, so che per fare un lavoro del genere, ci vuole tanto tempo, tanta passione e tanta  competenza. Sicuramente anche del denaro, forse non tantissimo (i  siti web si possono aprire anche gratis, ma solo fino ad un certo punto). Cosi'' ho praticato, volato (anche male) ed esplorato continuamente il sito web. Mi e'' piaciuto e basta. Ho scoperto casualmente fra l''altro il link per le donazioni. Nessuno mi ha chiesto nulla, anzi. Ho deciso deliberatamente di sostenere questo progetto, non di pagarlo. Ogni anno faccio anche una donazione a Wikipedia, di cui non sempre ne condivido le scelte e gli orientamenti, ed ho fatto qualche donazione anche a qualche creatore straniero di programmi gratis per simulatori di volo. Nulla di che, ma soltanto un cenno di ringraziamento e apprezzamento  per il lavoro fatto. Tutto solo e sempre spontaneamente. Venti euro al giorno d''oggi non sono pochissimi e, al tempo stesso non valgono nulla o quasi, ma sono poco piu'' di 1,50 euro al mese e, quando ho deciso di sostenere questo progetto di Air Sicilia, mi vergogno un po'' a dirlo, ma non conoscevo Navigraph e le airac: ne avevo letto un po'' senza interessarmi e non sapevo a cosa servissero. Solo dopo averlo usato ne ho  apprezzato la comodita''; del resto cercando su internet si trova quasi tutto ad gratis, senza dover pagare 90 dollari di abbonamento, che poi mi sembra un''esagerazione per chi fa simulazione. Detto tutto cio'', che non vuole essere uno spot gratutito per ASVA e le donazioni, vorrei concludere dicendo che siamo tutti qui per divertirci condividendo questa passione per il volo, credendo che non bisogna prendersi troppo sul serio, anche se le regole devono essere sempre rispettate, altrimenti si svilisce il concetto stesso di simulazione. Tutto il resto credo sia superfluo e forse inopportuno. Non perdiamo mai di vista i nostri obiettivi comuni: sano divertimento, condivisione svago e passione per il volo.  Grazie.

Giovanni SIC0067

• Amministratore
  • Junior
    • Air Sicilia Virtual Airways
Re:Sulle donazioni e altro.
« Risposta #1 il: Luglio 07, 2017, 03:34:06 pm »
Carlos...

sono senza parole... hai espresso perfettamente lo spirito che sta alla base di questo progetto !!
Grazie a nome di tutta Air Sicilia !!  :-* :-*

Davide SIC0110

• Visitatore
Re:Sulle donazioni e altro.
« Risposta #2 il: Luglio 12, 2017, 07:49:46 pm »
Grazie mille Carlos! ;)